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Condizioni di vendita

ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

1. Definizioni

www.italyfoodshop.it è uno store elettronico di proprietà della S.G. Soc. Unipersonale, Via San Vitale 3, 48018 Faenza (Ra) Italia, creato allo scopo di effettuare la vendita tramite Internet di prodotti alimentari italiani. Nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il cliente che accede a www.italyfoodshop.it per effettuare acquisti nel seguito denominato Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali.

I contratti conclusi tra www.italyfoodshop.it ed i clienti sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana ed europea.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita su www.italyfoodshop.it (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella scheda di ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute su www.italyfoodshop.it . Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine da www.italyfoodshop.it , che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra www.italyfoodshop.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di www.italyfoodshop.it. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti utilizzando il seguente indirizzo email: info@italyfoodshop.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, www.italyfoodshop.it verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti www.italyfoodshop.it invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, www.italyfoodshop.it evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche dei Prodotti sono presenti, con i relativi codici di Prodotto, su www.italyfoodshop.it .
La rappresentazione visiva dei Prodotti su www.italyfoodshop.it, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. www.italyfoodshop.it non è responsabile degli eventuali cambi di packaging dei prodotti, per cui possibile che i prodotti spediti abbiano etichette e/o packaging differenti rispetto alla foto presenti sul sito.

4. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti su www.italyfoodshop.it sono espressi in Euro o GBP.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel www.italyfoodshop.it, annullano e sostituiscono i precedenti.

I prezzi applicati sono quelli indicati su www.italyfoodshop.it al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

4.1 Il peso di alcuni prodotti come Salumi, Formaggi o altri prodotti può variare da prodotto a prodotto in quanto realizzati con tecniche artigianali e non industriali. In questi prodotti è presente la sigla c.a. accanto al peso. Nel caso in cui il prodotto spedito sia di 150gr inferiore al peso presente nella scheda del prodotto www.italyfoodshop.it provvederà a rimborsare al cliente tale differenza. Se la differenza di peso è compresa tra 0gr e 149gr www.italyfoodshop.it non è tenuta a rimborsare il cliente tale differenza di peso.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno di www.italyfoodshop.it sono:
Visa / Visa Electron
Mastercard
American Express
Diners Club International

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

www.italyfoodshop.it non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, ristorante, bar o azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati su www.italyfoodshop.it verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nel campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. www.italyfoodshop.it non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a www.italyfoodshop.it una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata via email a info@italyfoodshop.it oppure a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

S.G. Soc. Unipersonale
Via San Vitale 3
48018 Faenza (Ra)
Italy

Il Servizio Clienti di www.italyfoodshop.it provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso www.italyfoodshop.it rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di www.italyfoodshop.it di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul www.italyfoodshop.it che possono essere restituiti a www.italyfoodshop.it e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, www.italyfoodshop.it provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da www.italyfoodshop.it il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando la seguente email info@italyfoodshop.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a www.italyfoodshop.it il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso www.italyfoodshop.it sono aggiornate costantemente. www.italyfoodshop.it non può comunque garantire la totale assenza di errori dei quali pertanto www.italyfoodshop.it non potrà mai considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
www.italyfoodshop.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
www.italyfoodshop.it promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.
Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. www.italyfoodshop.it non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a www.italyfoodshop.it utilizzando l’email info@italyfoodshop.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

S.G. Soc. Unipersonale
Via San Vitale 3
48018 Faenza (Ra)
Italy

www.italyfoodshop.it si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 5gg lavorativi.

 

12. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

13. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e www.italyfoodshop.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali

N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail acconsentirete implicitamente al loro trattamento.

Attenzione: Tutte le nostre consegne, hanno una resa franco domicilio cliente non sdoganato (DDU) escludendo tasse, dazi e IVA locale, come commercialmente in uso nella Comunità Europea. Pertanto, le nostre consegne comprendono il costo della merce, le spese di spedizione fino al domicilio del destinatario.

Eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d’importazione, tasse locali, IVA locale e/o altri oneri accessori sono a carico del destinatario.

SPEDIZIONI

www.italyfoodshop.it spedisce i propri prodotti utilizzando i corrieri GLS e SDA

Spedizione in Italia:

Le consegne in Italia avvengono in 2-5 giorni lavorativi a seconda delle zone di consegna.
Questi i prezzi in base al peso della spedizione:

0-2kg € 8,50
2-5kg € 9,50
5-10kg € 10,50
10-15kg € 12,00
15-20kg € 13,00
20-30kg € 16,50

Spedizione estero:

Le consegne all’estero avvengono in 3-9 giorni lavorativi a seconda delle zone di consegna.
Questi i prezzi delle spedizioni all’estero in base al paese di consegna ed al peso:

Zona 1: Austria, Belgio, Germania (no Helgoland, Busingen), Lussemburgo, Olanda, .
Zona 2: Francia, Regno Unito, Spagna (no Isole Baleari, Isole Canarie, Melilla, Ceuta), Principato di Monaco, Danimarca.
Zona 3: Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia (no Monte Athos), Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria.
Zona 4: Azzorre, Busingen, Ceuta, Helgoland, Islanda, Isole Baleari, Isole Canarie, Liechtestein, Madeira, Melilla, Monte Athos, Norvegia, Svizzera.

Zona 1 Zona 2 Zona 3 Zona 4
0-2kg € 10,50 € 10,50 € 18,00 € 31,00
2-5kg € 14,00 € 15,00 € 19,00 € 33,00
5-10kg € 15,00 € 20,00 € 21,00 € 37,00
10-15kg € 18,00 € 23,00 € 23,00 € 46,00
15-20kg € 21,00 € 26,00 € 30,00 € 55,00
20-30kg € 27,00 € 34,00 € 37,00 € 75,00
30-50kg € 40,00 € 46,00 € 49,00 € 88,00
50-80kg € 56,00 € 66,00 € 69,00 € 95,00

 

Vi preghiamo di contattarci alla seguente email info@italyfoodshop.it per spedizioni in paesi non compresi nella lista sopra, faremo di tutto per farvi avere i nostri prodotti.
Purtroppo NON possiamo spedire in Russia

Possiamo spedire Formaggi, Salumi e pasta fresca solo in UE

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